Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 i carabinieri hanno arrestato Gabi A., 37 anni, e Gheorghe Daniel C., 30. Entrambi sono di nazionalità romena e vivono a Massa.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato strani movimenti all’interno di un’area di servizio in via Aurelia sud a Pietrasanta. Lì due persone stavano riempiendo delle taniche di benzina da 25 litri che erano posizionate all’interno del loro furgone.

Alla vista dei militari i due interrompevano immediatamente il rifornimento, non riuscendo a spiegare come avessero effettuato il pagamento al dispositivo self service. In realtà i due stavano facendo rifornimento utilizzando una carta clonata, il cui vero proprietario è in corso di identificazione.

I due arrestati sono stati quindi accompagnati in caserma a Pietrasanta. Il carburante recuperato è stato restituito al responsabile del distributore e sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

 

il tirreno