Questa mattina, attraverso l’ufficio manutenzione del comune, si è provveduto all’ennesima “straordinaria” pulizia dei bagni pubblici situati nel paese di Forno.

Al momento in cui scriviamo, personale specializzato, sta inoltre provvedendo alla disinfestazione dei locali altrimenti non idonei all’utilizzo pubblico ed alla saldatura del cancello d’accesso.

In attesa di individuare chi potesse occuparsi della custodia dei locali succitati – com’è ancora intenzione di questa Amministrazione comunale – al fine di preservarli in buono stato di manutenzione si era infatti provveduto ad interdirne l’accesso pubblico chiudendoli con cancello dotato di catena e lucchetto.

Come riportato nell’articolo pubblicato stamani sulla Nazione questi luoghi hanno invece subito diversi atti di vandalismo diventando oggetto di ripetute discariche abusive. Il cancello in questione è stato divelto ed appoggiato alla parete mentre all’interno è stata abbandonata immondizia di vario genere. Oltre ad escrementi umani e di animali sono stati rimossi sacchi di cemento, detriti di inerti, reti da recinzione rotte, contenitori vuoti in plastica, pezzi di gomma da giardino ecc.

In allegato – a testimonianza della quantità di materiale raccolto e conferito conseguentemente in discarica – la foto del camion della ditta che ha provveduto, a carico del Comune e quindi di tutta la collettività, a questo intervento di pulizia fuori dall’ordinario.