farmacia canevaraRapina “magra” alla farmacia Canevara: bottino 50 euro. Ma comunque rapina “vera”: un uomo è entrato nella farmacia Lenci di via Bassa Tambura, sembrava un cliente qualsiasi. Invece, una volta entrato nel locale, ha estratto un coltello e ha minacciato la titolare, la dottoressa Susanna Lenci, intimandole di aprire la cassa e di consegnare i soldi che conteneva.

Cosa che la farmacista ha fatto, ha allungato 50 euro al rapinatore che – evidentemente soddisfatto, o meglio rassegnato – li ha presi ed è fuggito. In bicicletta, secondo le testimonianze raccolte. È stata la stessa farmacista ad avvertire i carabinieri che si sono messi alla ricerca del fuggitivo in bicicletta. Senza esito, per ora, anche è probabile che i carabinieri, grazie agli elementi raccolti a Canevara siano già sulle sue tracce.

L’episodio, aldilà dell’esiguità del bottino, ha allarmato non poco la gente di Canevara, perchè proprio pochi giorni fa c’è stata, non distante dalla farmacia, la tentata rapina al bar Lorenzetti, dove il titolare è stato aggredito e ferito da un rapinatore, arrestato due giorni dopo dai carabinieri. Nella frazione di Canevara risiedono più o meno 300 persone, un paese tranquillo in cui, dicono gli abitanti, “non succede niente”. Invece, in meno di una settimana, ecco due tentate rapine.