ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

venerdì, 10 aprile, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/04/10/forza-nuova-inventa-le-passeggiate-per-la-sicurezza-non-sono-ronde/

Mediavideo Antenna3

Forza Nuova inventa le “passeggiate per la sicurezza”: non sono ronde

di  Redazione web

rondeNon vogliono che siano hiamate ronde: ma “passeggiate per la sicurezza”, un volantinaggio itinerante per le strade della città quelle più colpite dai furti di questi ultimi mesi.

L’idea è dei militanti di Forza Nuova. «Le passeggiate della sicurezza- spiega il segretario provinciale della formazione dell’ultradestra Francesco Mangiaracina – saranno soltanto delle passeggiate, che faremo in due, tre, magari sette di noi militanti, portandoci dietro dei volantini; passeggeremo facendo volantinaggio, o meglio lasceremo i volantini nelle cassette delle lettere, ma lo faremo ad orari diversi; di giorno, di sera, e anche di notte. E se questo sarà un deterrente per i malintenzionati, ben venga».

Secondo Mangaracina «non si tratta di ronde» e neanche manifestazioni per le quali sarebbe necessaria l’autorizzazione della questura: «Passeggiare non è reato». Mangiaracina si dice supportato da decine di richieste di aiuto, arrivate da cittadini massesi, esasperati per la continua irruzione di ladri nei loro appartamenti, anche con i proprietari in casa e senza farsi scrupoli di nessun tipo.

«Ci chiamano per chiederci iniziative personali – dice Mangiaracina – visto che le forze dell’ordine da sole non ce la fanno più a far fronte al fenomeno dirompente dei topi d’appartamento; inoltre ci sono zone prese di mira, case svaligiate anche più volte a settimana, ladri esperti, ormai, di porte e serrature, ingressi secondari e giardini. La situazione è insostenibile”. Non sono ronde – ripete il segretario Fn- anche perché noi rispettiamo le regole e sappiamo che qui sono vietate per ordinanza del sindaco. Le nostre sono passeggiate e le abbiamo chiamate ‘della sicurezza’ solo perché con il nostro passaggio siamo sicuri impediremo a qualcuno di fare i propri comodi».

Fn non comunicherà né le strade, né gli orari delle passeggiate: «Cambieremo continuamente- conclude Mangiaracina-; ascolteremo anche le segnalazioni dei residenti, porteremo soltanto volantini e torce se sarà buio. Speriamo di aiutare i cittadini». Si parte già da stasera, top secret la via scelta per la prima passeggiata in esperimento.

 

 

 

il tirreno

ore: 19:22 | 

comments powered by Disqus