ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

lunedì, 15 dicembre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/12/15/comunicato-maggioranza-comune-di-carrara-ritrovare-il-confronto-e-ridare-ai-cittadini-fruibilita-spazi-collettivi/

Mediavideo Antenna3

Comunicato maggioranza Comune di Carrara; Ritrovare il confronto e ridare ai cittadini fruibilità spazi collettivi

di  Redazione web

Comune-di-Carrara-Le forze politiche che sostengono l’amministrazione Comunale di Carrara ritengono inaccettabili le iniziative che, anche negli ultimi giorni, hanno portato all’occupazione di spazi pubblici e strutture, come l’ex Ospedale di san Giacomo, da parte di gruppi che ritengono di rappresentare la Città e i suoi abitanti.

È grave, e conseguentemente inaccettabile, che possano perpetuarsi comportamenti che mettono a rischio l’agibilità democratica della Città che ha tollerato l’occupazione della sala di rappresentanza del Comune ma che non può assistere ad un costante arretramento dei diritti voluto da gruppi che rappresentano se stessi e da frange organizzate con il solo scopo di rendere Carrara invivibile.

A questa strategia, che sfrutta la tolleranza democratica di una Città che ha lottato per conquistare la libertà e che ne conosce il significato più profondo, le forze politiche che rappresentano i Cittadini  rispondono oggi, con fermezza, che non possono essere accettati ulteriori episodi di violenza e che non consentiranno che Carrara possa essere assimilata alle proteste e alle occupazioni che sembrano voler riproporre lo scontro sociale nelle periferie delle grandi Città.

Per il rispetto che è dovuto ai cittadini e alle Istituzioni elette democraticamente. i Partiti  ribadiscono la loro fiducia e il pieno sostegno all’Amministrazione impegnata in un lavoro difficile e complesso per riportare Carrara alla normalità e condannano gli atti ed episodi gravi, accaduti anche nelle ultime ore, ritenendo che sia giunto il momento di ritrovare il normale confronto democratico che garantisca i diritti di tutti i cittadini alla fruibilità degli spazi collettivi evitando così un processo che rischia di portare la Città nel caos di un’autogestione inaccettabile e improponibile.

Carrara, 15 dicembre 2014

 

Partito Democratico, Partito Socialista, Partito Repubblicano, Carrara Futura, Federazione della Sinistra, SEL Sorridi Carrara. 

ore: 17:13 | 

comments powered by Disqus