cocci federdiabeticiLettera del Presidente FTD Cocci alle Associazioni affiliate.

“Danzando la vita” mobilita la Feder diabetici toscana rappresentata dal presidente Roberto Cocci.

Come è noto “Danzando la vita” è  il titolo della giornata evento regionale che, ideato ed organizzato, dall’Associazione onlus “Solidarietà è progresso ” di Massa si terrà mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero.

“Carissimi-  scrive il presidente Cocci-  mercoledì 17 dicembre pv, a Massa al teatro comunale “Guglielmi” , ingresso libero, inizio ore 10 termine ore 12,30, si terrà una giornata evento regionale  dal titolo “Danzare la vita” (vedi allegato manifesti brochure ed invito).

” L’iniziativa è dell’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” – continua Cocci – molto vicina a noi e soprattutto molto collaborante che si occupa della prevenzione del rischio cardio vascolare e metabolico e che in un anno ha effettuato con i suoi soci specialisti  ben 40 mila tra visite, test etc. nel settore

“La mattinata evento – continua Cocci-  che ha il nostro patrocinio, è appunto per sensibilizzare soprattutto i giovani (non a caso sono state invitate soprattutto scuole del comprensorio) alla prevenzione del diabete e il titolo …danzando la vita è molto significativo. Importante la nostra partecipazione. La prevenzione – conclude il presidente della FTD Toscana –  si fa anche…danzando la vita.”

Importante questa lettera: la FTD in Toscana, come è noto raggruppa 20 Associazioni, note sono le “battaglie” condotte da questa Federazione con in testa il suo Presidente Cocci per i diritti dei diabetici. La Toscana, come è noto, è all’avanguardia nel campo dell’assistenza a questi pazienti purtroppo sempre più in aumento.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Massa, Montignoso, della Provincia di Massa-Carrara, dell’Associazione Industriali, della Fondazione “Gabriele Monasterio”, dell’Uncem: L’Unione dei Comuni e Comunità Montane della Toscana e della FTD la Federazione delle Associazioni Toscane dei pazienti diabetici, dell’Acsi. L’iniziativa è sostenuta da Audibel, il servizio ambulanze è curato dall’Istituto “Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa. Presenti tra gli altri scolari e studenti dell’Istituto comprensivo “Malaspina-Staffetti” –Massa  e di altri Istituti.

Sul palco si esibiranno   oltre 100 ballerine e ballerine della  della prestigiosa Scuola di danza classica e moderna “Hillary Ballet”di Massa. Ospiti e coreografi: Silvia Grassellini – ballerina del “Balletto di Toscana” Max Savatteri e Compagnia “Okult togli la maschera Formazione Urbana”.

A seguire “Duello in casa De’ Bisognosi” divertente commedia dell’arte di breve durata testo e regia di Massimiliano Cutrera con la partecipazione straordinaria di Sabrina Sacchelli, Davide Mattei, Domiziana Loiacono, Fiorenzo Lo Presti, Alessandro Blasioli

Si tratta della nota Compagnia “Sasiski” di Roma composta da noti

attori diplomati dell’Accademia Eutheca European Union Academy of Theatre and Cinema. Questi attori giovani oltreché “varcare” le…… soglie dei teatri italiani sono già noti anche all’estero. Al termine …”il secondo….. gesto” breve riflessione sull’importanza dell’allattamento al seno con Samanta Barontini e Hillary Ballet. Momento molto importante questo. “Solidarietà è progresso” è favorevole da sempre all’allattamento al senso ed un pensiero  su questo importante problema  non poteva mancare.

La giornata sarà ripresa e trasmessa in mondovisione-streaming da “Antenna3” , collegamento streaming   http://www.antenna3.tv grazie ad Audibel che sostiene il volontariato e le “Giornate di prevenzione” di “Solidarietà è progresso” onlus

Invitiamo a consultare il sito : http://www.seponlus.it/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/seponlus