piazza erbe mercatinoTorna nel centro storico, il primo sabato di ogni  mese l’iniziativa del mercatino del  Collezionista ovvero il mercatino dei collezionisti e hobbisti  a cura del gruppo ARCE,  in contemporanea il mercato  del biologico in Piazza Delle Erbe.

L’iniziativa si propone l’intento di creare quella funzione aggregativa e di socializzazione che deve caratterizzare la stupenda cornice del nostro centro storico, Piazza Duomo e Piazza delle Erbe.

In particolare nella Piazza del Duomo e nel Vicolo, dalle 9 alle 19 circa, ritroviamo l’appuntamento caro agli amanti della storia cittadina, ai collezionisti e ai curiosi appassionati delle cose ormai fuori dal tempo che colpiscono per la loro particolarità.

Libri, mobiletti, abbigliamento vintage, dischi in vinile, oggettistica, cartoline, vecchi fogli di carta e molto altro, sono in esposizione al fine di creare un momento di incontro e di scambio non solo materiale ma soprattutto relazionale, una maniera diversa di animare e rendere accogliente uno spazio cittadino.

L’appuntamento è a cadenza fissa tutti i primi sabati del mese.