ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

martedì, 5 agosto, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/08/05/divieto-di-balneazione-a-viareggio/

Mediavideo Antenna3

Divieto di balneazione a Viareggio

di  Redazione web

viareggio spiaggiaSono “non idonee alla balneazione” le acque antistanti la passeggiata di Viareggio, dove sorge la maggior parte degli stabilimenti balneari. A comunicarlo è l’Arpat, l’agenzia regionale di protezione ambientale della Toscana. Il tratto interessato è quello da Marina di Ponente, quindi nei pressi del molo, proseguendo verso nord fino al Fosso dell’Abate, che segna il confine tra Viareggio e Lido di Camaiore. Il livello di colibatteri è superiore a quanto consentito.

Il sindaco di Viareggio Leonardo Betti ha disposto con un’ordinanza il divieto alla balneazione nella acque antistanti gra pare della Passeggiata. “E’ un divieto temporaneo, che precauzionalmente deve coinvolgere un’area più vasta rispetto alla rilevazioni effettuate e che ci auguriamo possa essere risolto al più presto, visto che è stata già chiesta una ripetizione delle rilevazioni. Rimangono comunque a disposizione dei nostri turisti – dice il sindaco – ben 5 chilometri di acque perfettamente balneabili, su parte della passeggiata, sulla Marina di Levante e su quella di Torre del Lago”.

ore: 21:54 | 

comments powered by Disqus