ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 18 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/18/divieti-di-balneazione-intervento-degli-albergatori/

Mediavideo Antenna3

Divieti di balneazione: intervento degli Albergatori

di  Redazione web

marina-di-massaIl nostro mare è pulito, e  buona è la  qualità  delle acque,   nonostante  questo  nel momento in cui si verificano piogge  abbondanti  o prolungate  siccità  ci si ritrova,    a dover  assistere  inermi   ad un danno d’immagine gratuito   che  si perde nella notte dei tempi.
Cambiano le  giunte, cambiano le  correnti politiche  ma  nonostante  tutto questo,  si continua  a lavorare in emergenza,  il nostro sistema  turistico ricettivo  apuano  ha  bisogno di risposte  e non di promesse.
Esistono priorità  e  queste  sono la qualità  delle  acque e l’arenile  in primis
Tutto il resto è importante compreso il decoro urbano e la pulizia ma  collaterale.    I turisti vengono da noi perchè  c’è  il mare perchè c’è  la
spiaggia ed   un buon clima.  Ma  purtroppo ed  ancora  una  volta  dobbiamo registrare nel pieno della  stagione balneare   un divieto di balneazione anche  se  temporaneo e sicuramente di breve  durata.
In un momento come  quello odierno di difficoltà economiche  generalizzato il nostro settore  turistico ricettivo ha bisogno di   tutto fuorchè di questo tipo di  promozione.
Parliamo di turismo   ma  di cosa parliamo se  non pianifichiamo un  territorio  e non ci poniamo degli obbiettivi di medio  e lungo termine.
Il sistema  turismo  apuano non può  vivere in emergenza ma ha bisogno  di certezze  non è  più  sostenibile  nemmeno l’eccezione,  non ce lo  possiamo permettere  ne  come cittadini  ne  tanto meno nei confronti dei  turisti.  Turismo non è un eufemismo ma  significa  posti di lavoro  e sviluppo  sostenibile  di un territorio sia  per i cittadini che per i turisti,  il litorale  apuano a tutte  queste  caratteristiche  anche se la  politica molto spesso non ha dato a questo settore le risposte che merita.

Albergatori Massa -Carrara

Claudio Lotto

ore: 15:51 | 

comments powered by Disqus