ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 4 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/04/attenzione-ai-massaggi-in-spiaggia-sono-praticati-abusivamente-e-possono-far-male-alla-salute/

Mediavideo Antenna3

ATTENZIONE AI MASSAGGI IN SPIAGGIA SONO PRATICATI ABUSIVAMENTE E POSSONO FAR MALE ALLA SALUTE

di  Redazione web

massaggi in spiaggia Torna l’estate e ricompare, puntuale come la voglia di tintarella, un fenomeno che sta assumendo una dimensione sempre più preoccupante: quello dei massaggiatori ambulanti sulle nostre spiagge.

Il costo molto basso di questi massaggi induce spesso a “cedere alla tentazione” senza che tuttavia vi sia una corretta percezione del fatto che ogni attività, comunque denominata, può avere effetti diretti sulla salute e che può essere svolta solo e soltanto da operatori in possesso di adeguata e comprovata preparazione e competenza.

In buona sostanza và considerato che, nell’esecuzione di questi “massaggi” l’igiene personale dell’operatore, e in particolare l’igiene delle mani, è fondamentale per prevenire la trasmissione di infezioni cutanee, quali, ad esempio verruche e dermatofitosi. In queste attività inoltre vengono costantemente usati oli, pomate, creme, unguenti e altri prodotti la cui composizione e origine non sono note e che potrebbero causare fenomeni di fotosensibilizzazione della pelle, anche in considerazione dell’ambiente in cui vengono applicati. Anche il particolare contesto, la spiaggia, in cui queste attività si svolgono non garantiscono il rispetto di adeguate condizioni igieniche, né l’erogazione della prestazione in ambiente appropriato.

In questo pericoloso, per la salute, panorama la Confartigianato Estetica di Massa-Carrara lancia un appello a tutti i soggetti, cittadini e istituzioni, per sottolineare la pericolosità dei massaggi abusivi e la deleteria concorrenza sleale che viene espletata nei confronti dei centri estetici che da sempre, con sforzi economici e professionali non indifferenti, prestano attenzione non solo alla cura del cliente ma anche alle scrupolose regole igienico-sanitarie dettate da precise norme a tutela della salute dei consumatori finali.

ore: 9:29 | 

comments powered by Disqus