ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

giovedì, 3 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/03/torna-da-sabato-5-luglio-la-ztl-nel-centro-storico-di-massa/

Mediavideo Antenna3

Torna da sabato 5 luglio la ZTL nel centro storico di Massa

di  Redazione web

piazza aranci natale 2013Torna da sabato 5 luglio e fino al 21 settembre prossimo, dalle sette di ogni sera e fino alle cinque del giorno successivo, la zona a traffico limitato  nel centro storico di Massa.

Obiettivo dell’Amministrazione, dopo il successo delle diverse sperimentazioni dello scorso anno, è favorire l’attivazione, all’interno di un perimetro delimitato di strade e piazze del centro, di un percorso pedonale percorribile in sicurezza, di permettere parimenti l’organizzazione di eventi pubblici d’intrattenimento e, ai commercianti ed esercenti della zona, l’allestimento di aree ricovero o di piccole esposizioni d’oggettistica attinenti la propria attività.

Come lo scorso anno, anche per la ZTL 2014, l’Amministrazione, ha tenuto in debito conto le particolari esigenze che potrebbero avanzare alcune categorie di utenti o di residenti nelle zone interessate alla Ztl e ha disposto per un apposito servizio di rilascio Pass.

Il servizio sarà curato dalla società Master che rilascerà i permessi dietro presentazione della carta di circolazione per il veicolo che si intende autorizzare e di un documento d’identità che attesti la residenza all’interno del perimetro Ztl. Il permesso sarà concesso per un solo veicolo a nucleo familiare dietro pagamento  di 2€ per le spese di istruttoria .

 

Le strade e le piazze incluse nel perimento ZTL sono le seguenti:

VIA ALBERICA, VIA BEATRICE, PIAZZA MERCURIO (tratto di strada che collega Via Guidoni a Via Beatrice), VIA CAIROLI (tratto Via Guidoni –Via L.Staffetti), VIA GUIDONI,  VIA CAVOUR (tratto Piazza Palma/Via Betti), VIA BETTI, PIAZZA ARANCI (tratto di strada esterna lato monte) , VIA STAFFETTI (tratto Via Cairoli-Via Giardini), PIAZZA MARTANA, VIA DELLE MURA SUD.

Preso atto inoltre che  alcune delle strade sopra riportate, in particolare nei weekend, sono affollatissime, con decine  e decine di presenze presso le attività ivi al fine di tutelare e preservare l’incolumità pubblica ed evitare congestioni veicolari, in Via Guidoni,, nel tratto stradale di Piazza Mercurio/Mazzini e nel tratto di Via Beatrice compreso tra Piazza Mercurio/Mazzini e Via Traversa, viene istituito  il provvedimento ZTL tutti i Venerdì-Sabato-Domenica nel periodo  5 luglio/21 settembre-2014 con orario 19:00-05:00 anche ai residenti muniti di PASS.

 RILASCIO PASS

I PASS riservati ai residenti nel centro storico di Massa (area ZTL Estiva), possono essere ritirati esclusivamente presso gli Uffici di Master srl in Via Simon Musico (Massa centro-zona Supermercato CONAD), previa verifica da parte del personale addetto dell’effettivo status di residente, dell’esibizione  della carta di circolazione e del pagamento di due euro. Il numero di targa sarà riportato sul fronte del documento rilasciato, conseguentemente, ogni PASS potrà essere utilizzato per una sola autovettura/veicol

I PASS rilasciati permettono  di transitare in area ZTL (Estiva) del centro storico di Massa e permettono la sosta negli spazi  idonei alla sosta presenti all’interno dell’area suddetta.

Non è possibile:

– esporre il contrassegno-PASS su un veicolo con targa diversa da quello per cui è stato rilasciato (uso improprio)

– circolare creando pericolo e intralcio

– sostare o fermarsi in zona di rispettivo divieto

– utilizzare fotocopia del contrassegno  rilasciato o alterare, contraffare, falsificare il PASS a rischio di incorrere nella sanzione penale di cui all’art. 482 codice penale)

 CARICO/SCARICO

Il carico/scarico presso le attività commerciali presenti all’interno del perimetro ZTL nonché gli interventi di carattere generale (riparazioni guasti utenze varie, corrieri ecc)  è consentito  IN CASO DI URGENZA/EMERGENZA a condizione che le targhe dei mezzi che effettuano tali servizi/operazioni siano comunicate via FAX al Settore viabilità ai numeri 0585/490391-490448  e  alla locale Polizia Municipale 0585/811013  entro 2(due) ore dal momento dell’intervento/entrata.

In caso contrario, se il passaggio e/o sosta viene accertato dagli organi competenti in materia di vigilanza stradale i suddetti veicoli incorreranno in sanzioni come previsto dalla normativa vigente in materia di circolazione stradale.

Per chi non avesse a disposizione un FAX, sarà possibile comunicare, alla locale P.M., ora e motivo dell’entrata in ZTL via telefono ai numeri 0585/43560-800665533 o via mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.massa.ms.it. In seguito l’utente dovrà fornire idonea documentazione (ricevute-fatture-ect.) che dimostri l’effettivo intervento all’interno della Ztl.. In caso contrario sarà sanzionato a norma di CDS.

ore: 16:04 | 

comments powered by Disqus