ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

giovedì, 26 giugno, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/06/26/sclerosi-multipla-conoscerla-per-affrontarla-un-convegno-a-carrara-per-creare-una-rete-fra-specialista-e-medico-di-medicina-generale/

Mediavideo Antenna3

“Sclerosi multipla: conoscerla per affrontarla” Un convegno a Carrara per creare una rete fra specialista e medico di medicina generale

di  Redazione web

sclerosi disabileSi terrà sabato  28 giugno, dalle ore 8 alle ore 14, a Carrara, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in via Verdi 7, il  Corso organizzato dall’U.O. di Neurologia dell’Azienda usl1, diretta dal dr. Giovanni Orlandi, di cui fa parte il centro sclerosi multipla coordinato dalla dr.ssa Patrizia Maritato.
L’evento è rivolto ai medici di medicina generale, ai neurologi e a tutti quanti siano interessati all’argomento.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di fornire, attraverso le relazioni che verranno presentate, indicazioni utili che permettano di avere un approccio più precoce alla malattia, in termini di diagnosi e di terapia, per ridurre al massimo gli esiti neurologici sia fisici che cognitivi.
La sclerosi multipla è, infatti, la malattia del sistema nervoso centrale più comune nel giovane adulto dopo il trauma cranico.
Purtoppo, fino a circa venti anni fa, erano poche le risorse diagnostiche e terapeutiche a disposizione, pertanto, attualmente sono numerose le persone che presentano disabilità neurologiche di vario grado.

ore: 12:10 | 

comments powered by Disqus