mikauriaDopo il maltempo, torna Mikaurìa: due giorni di medioevo a Nicola di Ortonovo
Pronti per i colori e la magia di un medioevo fantasy?
Allora non perdete l’appuntamento con Mikaurìa, quinta edizione della festa organizzata a Nicola di Ortonovo dall’Associazione Le Ragazze del Borgo con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è per questo fine settimana (21 e 22 giugno), a partire dalle 18.00.
Visitatori e turisti potranno vivere una magica esperienza, tra artigiani, artisti di strada, rievocatori, stand gastronomici e tante sorprese!
Si comincia alle 18.00 con l’apertura dei mercati, dei laboratori artigianali e dei tanti punti di interesse come l’accampamento medievale al Pianello, l’accampamento dei falconieri in Via Borgo di Fondo e il goloso mercato dei sapori in Piazza della Chiesa.
Alle 18.30 prenderanno inoltre il via gli spettacoli itineranti dei bravissimi artisti e rievocatori che coloreranno la notte di Mikaurìa: dai Fanti di Spade al Gruppo Arcieri e Falconieri di Massa; dalle musiche degli In Vino Veritas all’ironia de Il Gobbo di Cicignano e… tante altre sorprese.
Dalle 19.00 saranno inoltre aperti anche i due punti ristoro “All’Hosteria del Viandante” e “Al Desco dell’Acacia” con piatti tipici locali e birrifici artigianali.
Come lo scorso anno saranno allestite poi alcune mostre al centro culturale Almo Cervia.
Per raggiungere il suggestivo centro storico, sarà a disposizione un comodo bus navetta da San Rocco (con un unico biglietto di andata e ritorno al costo di un 2 euro – bambini GRATIS).
Per informazioni, richieste o curiosità: leragazzedelborgo@live.it