FOTO BuffonGigi Buffon, il “portierone” della Juventus e della “Nazionale” di cui è capitano ha donato al CLADIAB, Coordinamento Lazio Associazioni Persone con  Diabete (una grossa realtà nel panorama nazionale),  un video comunicato spot per sostenere la  “battaglia” che il Cladiab , presieduto da Lina Delle Monache, sta facendo contro questa malattia metabolica.

Il Coordinamento, dopo giornate e giornate di prevenzione e dopo avere ottenuto successi sensibili per i diabetici, ha voluto organizzare una   serata evento nazionale  “I have a dream: sconfiggere il diabete” che  si terrà venerdì 20 giugno inizio ore 21 (ingresso libero) nella Piazza del Duomo di Viterbo, oltre a Gigi Buffon, altri toscani: Veronica Angeloni e nota pallavolista europea di serie e Regina Schrecker (cittadina di adozione nel Granducato, è di origine tedesca) stilista di moda di fama internazionale, personaggi questi impegnati con il CLADIAB nella lotta al diabete e nella prevenzione di questa malattia.

Il Cladiab ha organizzato per i prossimi giorni a Viterbo nella sala del Comune,. una conferenza stampa alla quale, tra gli altri, parteciperà il professor Dott. Domenico Andreani  illustre diabetologo  noto in campo internazionale  “cofondatore  della  Società Italiana di Diabetologia nel 1964.

Questa la dichiarazione di  GIGI BUFFON. 

“Sono Testimonial della serata evento “I Have a Dream”  promossa dal C.L.A. Diab   e che vuole lanciare un messaggio responsabile e di informazione su “cosa” sia il diabete. Infatti il diabete è una malattia che con l’innalzarsi della glicemia (tanto a digiuno che dopo i pasti) ha una manifestazione e esordio assai subdolo perché promiscuo con altre patologie e pertanto difficilmente trattabile tempestivamente.

Nel nostro paese,purtroppo, i numeri sono speventosi se si considera che ne sono affetti circa 3,6 milioni (circa l’8% della popolazione adulta). Per di più nel mondo si registrano 750 decessi al giorno a causa di questa malattia e delle sue complicanze.

Amici la parola d’ordine è prevenire e ciò richiede un corretto stile di vita a tavola e e non solo. Lo sport,in particolare il calcio, rappresentano un caposaldo della prevenzione.  Ragazzi e Ragazze , fate sport  allontanate la vita sedentaria ma state in “movimento” . Dobbiamo vincere tutti insieme questa “battaglia”, io sono con voi , con il C.l.a. Diab; Il mio mestiere è evitare i goals ma insieme voglio parare il “tiro mancino” del diabete. Ce la faremo!!!!!!!!!!!”

Sia il Prof. Dott. .Domenico Andreani, che Gigi Buffon  saranno  nominati  in quella circostanza SOCIO ONORARIO DEL CLADIAB.

LA CONFERENZA STAMPA E LA SERATA EVENTO SARANNO TRASMESSE IN  STREAMING DALLA NOSTRA MITTENTE