carabinieri arrestoNel corso della scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Carrara, nell’ambito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, hanno eseguito due arresti in flagranza di reato per due episodi di furto.

Il primo a finire in manette è stato un pregiudicato di origine rumena che è stato sorpreso, nel corso della notte, da un equipaggio della Stazione Carabinieri di Marina di Carrara predetto, mentre, utilizzando un tubo in gomma, stava asportando, dal serbatoio di un trattore stradale di un autotrasportatore del luogo, del gasolio. All’arrivo dei militari lo straniero aveva già riempito due taniche per un totale di 40 litri di carburante; lo stesso veniva quindi accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Marina di Carrara dove veniva successivamente dichiarato in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato. L’arrestato poi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, veniva ristretto presso queste camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso della medesima notte sono scattate le manette ai polsi di un altro cittadino rumeno, anch’egli resosi responsabile di furto di gasolio.

In questo caso l’operazione dei Carabinieri di Avenza è scattata a seguito di una denuncia di furto sporta dal titolare di una ditta d’autotrasporti, sita in Massa, per dei continui ammanchi di gasolio da un autoarticolato di sua proprietà; acquisita la notizia i militari hanno organizzato una serie di servizi d’osservazione, culminati nel corso di questa notte quando, nei pressi dell’area di parcheggio sita presso il viale G. Galilei, veniva sorpreso un cittadino rumeno mentre asportava dal serbatoio del suddetto mezzo del gasolio che, al momento dell’intervento dei Carabinieri, consisteva in due taniche da 25lt cadauna. Lo straniero quindi veniva condotto presso gli uffici della caserma Carabinieri di Avenza dove veniva poi dichiarato in stato d’arresto per furto aggravato e continuato. Successivamente veniva accompagnato presso la propria abitazione in stato di detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta, per entrambi gli arrestati, in questa stessa mattinata; gli arresti sono stati convalidati ed ai due stranieri è stato imposto l’obbligo della firma in attesa del processo che si terrà il 22 aprile presso il Tribunale di Massa.