bocelli andreaVenerdi  21 marzo, il Teatro Comunale Guglielmi di Massa, ospiterà la prima edizione di «Incontro con i Giovani, Incontri di Poesia», un appuntamento interamente dedicato all’arte poetica. La manifestazione, aperta gratuitamente ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado, si snoderà dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e mostrerà i diversi aspetti di un’arte sempre attuale, capace di intersecarsi non solo con la scrittura e  l’oralità, ma anche con il fumetto, fino ad arrivare all’interno dei social network.

L’incontro, ideato da  Maria Luisa Drago, Presidente del Centro Francescano Internazionale di Studi per il Dialogo fra i Popoli, vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Andrea Bocelli che reciterà una poesia composta da lui stesso e canterà. Amos e Matteo Bocelli, i due figli del tenore suoneranno accompagnando i lettori.

All’appuntamento,  sarà presente anche il Vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli, monsignor Giovanni Santucci ed il Sindaco della città, Alessandro Volpi.

Non mancheranno alcuni protagonisti del panorama poetico  della città, e Giulio Peranzoni, rinomato fumettista-illustratore, che realizzerà alcune tavole interpretando le poesie, mentre uno spazio importante sarà riservato al concorso di poesia under 18 e over 18.

“L’incontro con i Giovani, Incontri di Poesia” per la sua valenza culturale è patrocinato dall’Unesco che lo ha inserito nelle iniziative della Giornata Mondiale della Poesia.