iene senatoComprano e vendono di immobili e quadri, giocano on line e quardano film: il tutto in orario di lavoro, al Senato. E’ quant testimonia il servizio delle Iene del 19 marzo. Sono andate in onda immagini esclusive girate all’interno di Palazzo Madama che mostrano cosa fanno alcuni dipendenti facciano tutto fuorché lavorare.

“Mi dicono perché non vai in pensione – confessa candido un usciere – Mo’ vendo appartamenti, lo sai? Se a qualcuno interessa qualche casa…”. Ma non è l’unico secondo lavoro che lo tiene impegnato mentre si trova agli uffici del Parlamento; l’uomo, infatti, secondo quando mostrato dal filmato, si dedicherebbe anche alla compra-vendita di quadri. I dipendenti che lavorano nei palazzi della Politica godono di enormi benefit risptto ad un dipendente pubblico qualsiasi. Come ha affermato più volte il giornalista Sergio Rizzo, infatti, per i dipendenti di Camera e Senato lo stipendio medio è di circa 150 mila euro, somma pari a cinque volte la paga media di un qualsiasi altro impiegato pubblico.

La Iena Filippo Roma decide allora di fare incursione in alcune di queste portinerie per avere spiegazioni in merito. Ma nonostante la Iena denunci ciò che risulta dai filmati, non viene ascoltato e viene allontanato dagli uffici.