ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

giovedì, 20 marzo, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/03/20/costituito-i-consorzio-bonifica-toscana-nord-ismaele-ridolfi-elettro-presidente/

Mediavideo Antenna3

Costituito i Consorzio Bonifica Toscana Nord. Ismaele Ridolfi eletto Presidente

di  Redazione web

ismaele ridolfiOggi pomeriggio è avvenuta  la nascita del nuovo Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

Con la prima assemblea dei consiglieri delegati, l’ente, che si occuperà della difesa idrogeologica nella Toscana settentrionale, è divenuto operativo a tutti gli effetti.

Ha sede a Viareggio e opererà su 362.000 ettari comprendenti i territori della Lunigiana, Garfagnana, Massa Carrara, Versilia, Lucca e la piana, Vecchiano e parte dell’Appennino Pistoiese.

Il Presidente per i prossimi cinque anni è Ismaele Ridolfi, eletto a larga maggioranza dall’Assemblea. Vicepresidente Enrico Bertelli e Rolando Bellandi terzo membro dell’Ufficio di Presidenza.

“L’Ente si è costituito in un clima disteso e positivo – dice Ridolfi – Ci impegneremo per garantire la sicurezza idraulica di un comprensorio diversificato e con una fragilità idrogeologica dimostrata purtroppo dai recenti eventi alluvionali. Cercheremo di favorire la partecipazione nell’Ente di tutti i soggetti coinvolti che porteranno la voce di ogni territorio”.

ore: 18:11 | 

comments powered by Disqus