martina nardi 1Un augurio particolare, dedicato ai cittadini di domani e, soprattuto, alla nostra democrazia, alle porte di un 2014 che si preannuncia intenso e difficile. E’ l’augurio che la deputata di Sinistra Ecologia e Libertà Martina Nardi ha voluto rivolgere questa mattina agli studenti e alle studentesse dell’ultimo anno del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Massa, donando ad ognuno di loro una copia della Costituzione.

“Si tratta di un augurio speciale ai giovani cittadini, un augurio simbolico alla nostra democrazia ancora in cammino per realizzare l’Italia immaginata dai nostri Padri Costituenti” spiega Nardi, assente alla cerimonia di consegna avvenuta questa mattina durante il tradizionale scambio degli auguri perché impegnata a Roma nella discussione della Legge di Stabilità.

“In un momento così difficile per la nostra vita civile – aggiunge – sono più che mai indispensabili le energie e la voglia di mettersi in gioco dei nostri giovani, ai quali la politica ha il dovere di consegnare un Paese migliore e capace di offrire opportunità. A partire dalla scuola pubblica (art. 34) primo luogo di formazione dei cittadini così come l’avevano immaginata i padri costituenti dopo gli anni bui della dittatura fascista. L’impegno di tutti noi dunque a lavorare insieme per l’affermazione concreta di tutti i principi e valori costituzionali”