zaccagna esternoL’I.I.S. “Domenico Zaccagna” , con la preziosa , volontaria e gratuita  collaborazione di docenti e di cittadini, si sta impegnando al fine di superare la separatezza tra scuola e ambiente esterno  consapevole che le trasformazioni del modo di lavorare, di produrre e di vivere introdotte dalla rivoluzione informatica e dalla globalizzazione impongono l’apertura della scuola al territorio (di cui l’autonomia scolastica è stata portatrice) nell’ottica di una formazione permanente di tutti i cittadini .

Nell’ambito di questa azione,  lo “Zaccagna” informa che la Biblioteca dell’Istituto e aperta al pubblico  nelle mattine di martedì, mercoledì e giovedì , dalle 10 alle 12,  e nei pomeriggi di martedì e giovedì , dalle 16 alle 18 .

I servizi offerti riguardano :

–          Consultazione del materiale librario

–          Prestito agli utenti interni ed esterni alla scuola

–          Prestito in comodato d’uso di testi e manuali scolastici

–          Studio autonomo con l’assistenza  di un insegnante durante le ore pomeridiane

–          Consultazione di materiali informativi sui percorsi post-diploma e attività di orientamento in uscita.

Si ricorda che la Biblioteca dello “Zaccagna” , l’istituto superiore più antico della Provincia (che ha compiuto da poco  151 anni), consiste in circa 20.000 volumi, e dispone di una prestigiosa raccolta di volumi antichi sulla storia locale ( e non)  oltre che di un’ ampia scelta di libri delle diverse letterature.