ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

domenica, 20 ottobre, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/10/20/diretta-meteo-di-meteoapuane-it/

Mediavideo Antenna3

diretta meteo di Meteoapuane.it

di  Redazione web

meteoapuaneDIRETTA  METEO DI  METEOAPUANE.IT

20 ottobre 2013
Ore 23:55
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Temporale in spostamento verso la Garfagnana, sulla nostra provincia generale attenuazione delle precipitazioni. Corsi d’acqua lunigianesi ed apuani in calo dopo i repentini innalzamenti registrati nelle ultime ore.
Ore 23:33
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Precipitazioni molto intense tra la costa e le Apuane, fortunatamente di breve durata ed in ulteriore spostamento verso Sud-Est; frequentissime fulminazioni.
Ore 23:14
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Nuove precipitazioni temporalesche anche di forte intensità in atto tra la costa e le Apuane.
Ore 22:47
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Generale attenuazione dei fenomeni su tutta la provincia, temporale in spostamento verso la Garfagnana; il tratto di costa a Sud di Massa è stato risparmiato dalle precipitazioni, permane Scirocco teso.
Ore 22:29
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Temporale in ulteriore allontanamento su Apuane e Garfagnana; precipitazioni giunte decisamente attenuate sulla costa. In Lunigiana accumuli elevati in breve tempo (specie tra i comuni di Villafranca e Bagnone), tuttavia non si segnalano problematiche.
Ore 22:08
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Temporale arrivato leggermente indebolimento sulla costa; le fulminazioni permangono frequentissime. Sulla Lunigiana generale attenuazione delle precipitazioni ad iniziare da Nord-Ovest (caduti in meno di un’ora fino a 60-80 mm).
Ore 21:44
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Forte temporale in spostamento adesso sulla Lunigiana Sud-orientale e si accinge ad interessare anche la costa; segnalati rovesci molto intensi e frequentissime fulminazioni.
Ore 21:39
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Dalle ore 16 di oggi è in atto una intensa attività temporalesca su tutte le Valli Taro e Ceno. Si segnalano numerosi allagamenti con presenza di detriti su molte strade. Fiumi Taro e Ceno e affluenti in moderata piena.
Ore 21:20
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Forti rovesci temporaleschi, con frequentissime fulminazioni, in atto adesso sulla medio-bassa Lunigiana ed in graduale spostamento verso Sud-Est.
Ore 21:18
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Forte temporale in Bassa Lunigiana in questo momento, accumuli di pioggia elevati in breve tempo, notevole attivita’ elettrica e raffiche di vento.
Ore 20:52
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Forti rovesci temporaleschi in atto sull’Alta Lunigiana, con accumuli che superano i 40-50 mm su pontremolese e zerasco. Prosegue invece la pausa dei fenomeni lungo la costa, con raffiche di Scirocco e temperature molto miti.
Ore 18:13
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Prosegue la pausa precipitativa lungo la costa, con tiepido vento di Scirocco. Piogge e rovesci interessano invece gran parte della Lunigiana, più intensi tra pontremolese e zerasco dove si registra anche attività temporalesca.
Ore 16:41
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Scirocco in rinforzo lungo la costa con clima molto mite e cessazione delle precipitazioni; rovesci sparsi continuano invece ad interessare la Lunigiana specie Nord-occidentale (pontremolese e zerasco in primis).
Ore 14:16
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Piogge sparse e locali rovesci, al momento ancora a carattere intermittente, stanno interessando soprattutto ls Lunigiana.
Ore 11:23
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Nuvolosità in ulteriore intensificazione associata alle prime deboli ed intermittenti piogge pre-frontali.
Ore 11:05
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Copertura nuvolosa temporaneamente meno compatta sulla costa, con temperature gradevoli. Addensamenti più intensi sulla Lunigiana con le prime pioviggini segnalate su pontremolese e zerasco.
Ore 08:39
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Cielo coperto per nubi stratiformi; ancora nessuna precipitazione in atto. Banchi di nebbia sul fondovalle della medio-bassa Lunigiana.

ore: 23:01 | 

comments powered by Disqus