CARABINIERI bravoI carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pontremoli, verso le 2.00 della scorsa notte, in territorio del Comune di Villafranca in Lunigiana,  hanno tratto in arresto per furto, due soggetti del luogo:

–       Calaudi Luigi, 28enne, nullafacente, di Mulazzo;

–       Bostan Daniel Costantin, 38enne, originario della Romania, da tempo residente a Licciana Nardi, disoccupato.

I due, intercettati dalla pattuglia dei carabinieri in servizio di perlustrazione sulla SS.62 della Cisa, venivano  fermati  a bordo di un’autovettura, risultata poi di proprietà di Calaudi.

A conclusione della perquisizione, i carabinieri rinvenivano all’interno dell’autovettura oltre 80 Kg di rame, diversi oggetti da scasso ed una motosega.

Ulteriori accertamenti permettevano di scoprire che il materiale rinvenuto nell’autovettura era stato asportato poco prima da un magazzino nella zona industriale di Pontremoli.

La refurtiva, del valore di oltre mille euro, dopo il riconoscimento, veniva restituita al legittimo proprietario. Gli arnesi da scasso, invece, venivano sequestrati.

I due individui, dopo le formalità di rito, venivano arrestati e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

Alle 12, fatti comparire davanti al Giudice del Tribunale di Massa, i due arrestati venivano giudicati con rito direttissimo e condannati: Calaudi ad un anno e un mese di reclusione; Bostan a quattro mesi di reclusione.

Per entrambi veniva disposta la sospensione della pena e, quindi, venivano rimessi in libertà.