studentiDa lunedì 12 agosto saranno in pagamento i contributi per il diritto allo studio, relativi all’anno scolastico 2012/13 e riservati  agli studenti residenti nel Comune di Carrara.
Il beneficio economico individuale, denominato “Pacchetto Scuola”, spiegano dagli uffici dell’Assessorato all’Istruzione del Comune, è stato attribuito agli alunni che hanno  frequentato una scuola elementare, media e superiore con sede in Toscana, secondo un’unica graduatoria comunale redatta in ordine crescente di I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente relativo ai redditi dell’anno 2011, inferiore a € 15.000,00).
A seguito dell’istruttoria, condotta in tempi rapidi dagli uffici comunali, gli studenti carraresi saranno i primi in Provincia a riscuotere i contributi. Tra gli obiettivi dell’Assessorato c’è anche quello di contribuire alle spese per la frequenza scolastica (libri di testo e altro materiale didattico), anche al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono da parte degli studenti residenti nel territorio comunale.
Per riscuotere il contributo assegnato i richiedenti dovranno presentarsi con un documento di identità valido ed il proprio codice fiscale presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Carrara, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 15.45.
Chi fosse impossibilitato a riscuotere il contributo, può comunicare le proprie coordinate bancarie su apposito modulo.

Per informazioni sulla graduatoria degli aventi diritto è possibile rivolgersi presso il Settore Cultura e Biblioteca/ Servizi educativi e scolastici, Palazzo Saffi/Tenerani, in via Solferino, tel.0585/641454-641391, aperta da lunedì a sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.