posteIl Comune di Carrara, Assessorato alle Politiche Sociali, ha deciso di aderire al progetto “Ecco Fatto!” realizzato da UNCEM Toscana (Unione delle Comunità Montane della Toscana), in collaborazione con la Regione Toscana, predisponendo la riapertura dello sportello postale a Colonnata con il coinvolgimento di giovani del Servizio Civile Regionale, per erogare servizi innovativi alla cittadinanza con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Gli operatori individuati dal bando regionale per il servizio civile, percepiranno uno stipendio mensile di circa € 400,00.  Un’opportunità lavorativa, della durata di 12 mesi, per due ragazzi tra i 18 e i 30 anni. I punti “Ecco Fatto!” vogliono offrire ai cittadini un accesso facile ai servizi, soprattutto in quelle zone più decentrate del territorio, dove sono stati eliminati alcuni uffici, come quelli postali.

Le domande di partecipazione al bando dovranno devono essere spedite tramite raccomandata, o consegnate entro il prossimo 15 luglio direttamente a UNCEM Toscana, Via Cavour 15, 50129, Firenze.

Le selezioni si terranno dal 17 al 19 luglio, in orari e in luogo che saranno comunicati al momento della presentazione della domanda.

Possono presentare domanda coloro che abbiano più di 18 anni e non abbiano ancora compiuto il trentunesimo anno di età, oppure, in caso di giovani diversamente abili,  il trentaseiesimo anno di età.
Gli interessati possono rivolgersi per qualsiasi informazione ad UNCEM Toscana, chiamando i numeri 055.213151, o 335.1582385, oppure inviando una mail all’indirizzo giovani@uncemtoscana.it, sul sito www.uncemtoscana.it.