commissariato-di-forte-dei-marmiIeri mattina, verso mezzogiorno, la commessa di un negozio di abbigliamento, nel centro di Pietrasanta, si è accorta che due giovani nomadi, entrate per curiosare, si erano impossessate di tutto il denaro contenuto nella cassa, 250 euro.  Le due nomadi, al grido della commessa, sono scappate di corsa.

La commessa ha chiamato il 113 allertando la Polizia, fornendo una precisa descrizione delle due giovani.

Una pattuglia in abito civile del Commissariato di Forte dei Marmi,  che stava perlustrando il comune di Pietrasanta, si è messa subito alla ricerca delle due ladre.

Gli Agenti hanno rintracciato le due ragazze all’interno di un bar, dove tentavano di  nascondersi dietro un videogioco.

Le ragazze sono state identificate in Doina M. di anni 32 e Mirala V. di anni 20, cittadine rumene, senza fissa dimora, incensurate, che hanno subito dichiarato di provenire da Viareggio, dove erano giunte occasionalmente con la loro roulotte.

Alla richiesta degli Agenti, la Doina ha consegnato la somma di denaro sottratta, che aveva nascosto nel reggiseno.

Le due giovani sono state condotte al Commissariato di Forte dei Marmi, dove gli Agenti, hanno proceduto a denunciarle all’Autorità Giudiziaria per  furto, in stato di libertà.

La somma di denaro è stata restituita alla commessa derubata.