aeroporto cinqualeI fantasmi a volte ritornano!!

Sono almeno cinque anni che non sentivamo  più parlare di un diverso utilizzo dell’area dell’Aeroporto del Cinquale.

Avevamo pensato, evidentemente  sbagliando, che quella fase si fosse conclusa. Invece tornano i soliti “noti”.

Vi ricordate? Chi ci voleva un ippodromo, chi ci voleva un acquario, chi ci voleva un villaggio turistico: per cinque anni hanno taciuto, adesso tornano a riaprire un dibattito su un area la cui destinazione è stata definita sia dalla Regione Toscana che dal Piano strutturale approvato.

La Regione Toscana  ha infatti  individuato in quell’area  una infrastruttura aeroportuale  regionale, e le decisioni concertate sempre con la Regione Toscana hanno previsto la collocazione in quella sede del Soccorso Sanitario ad ala rotante. Questo servizio negli ultimi anni ha sempre più ampliato l’area di intervento dovendo assolvere anche il soccorso sanitario per le isole dell’Arcipelago Toscano. E’ inoltre  anche sede della Protezione Civile e del Soccorso antincendio boschivo per la vicinanza al mare.

Aver condiviso ed aderito a queste scelte, individuate dalla Regione, oggi ci mette nelle condizioni di candidarci a ospitare la centrale del 118 di Area vasta nel nostro territorio, con una rilevante ricaduta occupazionale.

Non si tratta quindi solo dell’attività dell’Aereoclub e quindi di poche persone che lo utilizzano ma di un area strategica per il soccorso sanitario e per le calamità che possono investire anche  il nostro territorio.

Un sospetto ci viene, forse siamo troppo maliziosi …perdonateci, le forze mandate   in questi anni all’opposizione (PD) stanno pensando di poter tornare al governo della città e cominciano a mettere le mani sulla città!

Il candidato Sindaco per il PD Alessandro Volpi è avvertito. Ci faccia sapere cosa ne pensa.

Massa 24 aprile 2013-04-24

Firmato

Associazione 28Aprile