Si è tenuta questa mattina presso il Comune di Massa la conferenza stampa dell’On. Lucio Barani e del consigliere comunale massese Stefano Benedetti, entrambi esponenti del Popolo della Libertà.
I due, nel corso dell’iniziativa, hanno messo in luce come fossero di fondamentale importanza le “responsabilità politiche di quel buco di bilancio da 300milioni di Euro, che finalmente stanno venendo a galla e che noi denunciamo da sempre”.
In particolare, l’On. Barani evidenzia come sia stata la sua denuncia in procura, avvenuta più di due anni fa in tempi non sospetti, ad avviare un’inchiesta che oggi rischia di coinvolgere sempre più seriamente il centrosinistra toscano e l’apparato di amministratori che operano nella gestione della sanità a livello regionale.
“Oltre a quello appena pervenuto al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, sono in arrivo almeno un’altra decina di avvisi di garanzia” – continuano i due – “sempre indirizzati ad amministratori della sanità regionale e provinciale, riguardanti le cause del dissesto economico in cui giace l’Asl di Massa Carrara. Dopo l’arresto di Giannetti la vicenda non si ferma qui, e come dichiarato da Rossi stesso, sarà proprio Giannetti a fare altri nomi e coinvolgere altri esponenti locali e regionali nell’inchiesta”.

Anews24