Massa gioca a Sassuolo. Torna a giocare in trasferta la squadra di Luca Tazzini che, archiviata la seconda sconfitta casalinga subita nel derby contro La Spezia, affronta il quarto viaggio in Emilia per sfidare il Volley Sassuolo. Si gioca sabato alle 18.10 al PalaPaganelli ed anche questa volta non sarà un compito facile tornare in Toscana con punti in tasca. Fino ad oggi, Massa ha raccolto infinitamente di più lontano dalle mura amiche. Sassuolo, dal canto suo è una realtà interessantissima di questa B2.  Nato nel 2004, il Volley Sassuolo è una realtà giovane ma già molto affermata e strutturata. Una società che dispone di un impianto da oltre 1.500 posti dove ha giocato anche la Serie A femminile fino al 2009-2010. La squadra di coach Benedetti arriva a questa sfida dopo due domeniche deludenti, con sconfitte a Modena ed in casa contro Ferrara. In precedenza, però, gli emiliani avevano avuto la meglio su Audax Parma, Ravenna e Crevalcore. Insomma, una squadra di talento e con tanta voglia di riscatto contro la quale Massa deve dare il meglio per uscire vincitrice.

“Incontriamo una squadra di fascia alta che, secondo me, in queste prime giornate non ha ancora trovato  continuità di risultati – dice Tazzini – Sassuolo ha un ottimo reparto centrali ed ottimi attaccanti. A questo la squadra emiliana unisce un servizio al salto molto efficace e quindi dovremo essere bravi in tutti i fondamentali, a partire dalla ricezione, per togliere loro uscite in attacco. Servirà la migliore Massa, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale”.

La rosa delle due squadre:

Volley Sassuolo: Baldini, Bedogni, Bigarelli, Camellini, Canulli, Di Bernardo, Galanti, Liccardo, Ligabue, Mazzali, Nicolini, Sgarbi, Vincenzi. All. Benedetti.

Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,

Filippo Guidi, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.

Arbitri: Marafioti, Mesiano.