Carrara, 28 marzo 2012 – In seguito alle richieste arrivate dai residenti per evitare l’interruzione programmata per martedì 27 marzo ad Avenza, Enel ha rinviato i lavori e li ha riprogrammati per lunedì 2 aprile d’accordo con i rappresentanti che avevano fatto pervenire l’osservazione all’Azienda elettrica.

Si tratta di importantissimi lavori di ottimizzazione tecnologica, che consentiranno di migliorare il servizio elettrico per tutta Avenza e di evitare guasti di lunga durata in futuro.

Poiché si tratta di lavori complessi, che devono essere eseguiti nella massima sicurezza, in orario giornaliero, lunedì 2 aprile sarà necessaria un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico nelle seguenti vie e località di Carrara: borgo Fisso civ. da 2 a 6 e da 1 a 5; piazza Finelli civ. da 2 a 22 e da 3 a 9; piazza Lucetti civ. da 6 a 10 e da 7 a 15; via Argine sinistro civ. 9; via Colombera civ. da 2 a 6 e da 1 a 15; via Farini civ. da 14 a 62 e da 17 a 45; via Luni civ. da 9 a 41; via Gino Menconi civ. da 8 a 64 e da 9 a 27; via Torre civ. da 2 a 14 e ad 1 a 21; vicolo Limone civ. da 2 a 16 e da 5 a 9.

Grazie ad una serie di bypass da altre linee e cabine elettriche e alle operazioni in telecomando dal Centro Operativo di Livorno, è stato possibile ridurre la disalimentazione a pochi civici delle singole vie, anche se in realtà i benefici dell’intervento coinvolgeranno un’area molto più estesa. I Clienti sono stati avvisati tramite apposito volantinaggio.