“Tutta la struttura di soccorso sta funzionando al massimo – ha sottolineato il presidente Enrico Rossi – e stiamo attuando tutte le misure più urgenti. Stamani, d’intesa con l’assessore all’ambiente Bramerini, abbiamo trovato una soluzione per i rifiuti: tra stasera e domenica saranno trasferiti alla discarica di Rosignano, per favorire tutti gli interventi di pulizia”.

Anche la situazione idrica sta tornando alla normalità: “Abbiamo stanziato 1 milione per gli interventi delle aziende per l’acqua della Toscana che lavoreranno insieme alla soluzione del problema”.

La viabilità è stata fortemente compromessa dalla scomparsa di moltissimi ponti, solo a Mulazzo ne sono caduti cinque: “Ho appena sentito il Genio militare – ha detto Rossi – che ha effettuato diversi sopralluoghi, in particolare per quanto riguarda proprio Mulazzo e la località di Stadano”.

“Capisco l’esasperazione dei cittadini in questa terribile situazione – ha concluso il presidente -, ma sono convinto che la gente sa poi valutare. Sono state prese decisioni coraggiose e tempestive, per ogni eventuale mancanza che fosse da accertare, confido nell’opera di indagine già avviata dalla Procura di Massa”.