ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 20 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/20/per-limminente-stagione-autunnale-invernale-i-locali-di-carrara-dovranno-essere-in-possesso-di-una-perizia-di-agibilita-acustica-per-richiedere-allamministrazione-la-possibilita-di-svolgere-se/

Mediavideo Antenna3

Per l’imminente stagione autunnale-invernale i locali di Carrara dovranno essere in possesso di una perizia di agibilita’ acustica per richiedere all’Amministrazione la possibilita’ di svolgere serate musicali. Il Fuori Porta, un locale del centro, per questo motivo ha perso un mese di programmazione.

di  Redazione web

Novità nel regolamento comunale per il rilascio delle autorizzazione per l’organizzazione di serate musicali nei locali della città. D’ora in poi per ottenere l’ok dovrà essere redatta una perizia di agibilità acustica per ogni locale, soltanto dopo che sarà consegnata in comune si potrà richiedere l’organizzazione degli eventi. Una novità che ha spiazzato già diversi gestori di locali: quando sono arrivati in comune per richiedere le autorizzazioni si sono sentiti rispondere che senza la perizia gli uffici non rilasciano nulla. I gestori si stanno subito attivando per ottenere le perizie ma ci vuole tempo e denaro. Almeno un mese di stop alle serate è necessario affinché un ingegnere del suono possa preparare la perizia. E con questa novità c’è già chi perderà parte della programmazione autunnale: è il bar Fuori Porta nel centro storico della città. Il gestore, Andrea Fusani, aveva già calendarizzato eventi per la fine di ottobre e per tutto il mese di novembre; ovviamente tutti serate da annullare. “Farò subito preparare la perizia – ha annunciato Fusani – ho già avvisato diversi amici dj e locali di marina di Carrara. Ci metteremo tutti in regola ma d’ora in poi il comune semplifichi il rilascio delle autorizzazioni”.

ore: 19:22 | 

comments powered by Disqus