Il sindaco di Carrara Angelo Zubbani ha annunciato una denuncia alla procura
della Repubblica perchè la sala di rappresentanza del Comune è stata occupata dal candidato della Destra Gianni Musetti e daisuoi ospiti senza «autorizzazione alcuna». Sulla vicenda èintervenuta anche la sezione comunale dell’Anpi (partigiani d’Italia). «Quella sala, cuore pubblico di un Comune democratico e decorato per i suoi valori di Resistenza ed antifascismo, è stata per un tempo troppo lungo anche se quantitativamente breve, teatro di esibizioni improntate a disvalori nazifascisti», sottolinea l’Anpi.
In particolare, l’Anpi ha stigmatizzato il fatto che sul quadro che ricorda la Resistenza a Carrara, «erano stati attaccati con il nastro adesivo i manifesti e le bandiere del partito della Destra».
RISPONDE MUSETTI AL SINDACO
Invece di denunciare pubblicamente chi ha creato buchi milionari al Cermec e all’Asl il Sindaco denuncia me per aver fatto una regolare conferenza stampa nella sala del Comune.
Ho chiesto l’autorizzazione al custode del Comune come di consueto, e lo stesso custode era presente alla conferenza stampa per tutta la sua durata. Non capisco come si permette il Sindaco di dire che io ho occupato la sala. È una attacco alla mia persona e probabilmente un atto personale contro di me che non mi sarei mai aspettato. A che punto siamo arrivati in questa città? E l’Anpi cosa vuole da me e dai miei ospiti? Se vogliono gli facciamo un corso accelerato di democrazia. Non vedo il perché un partito riconosciuto dalle istituzioni non posso neppure fare una confernza stampa in un luogo pubblico come dovrebbe essere il Comune. Vergognoso!
