Si è concluso con uno strepitoso successo il Mercato Medievale a Filetto, completamente rinnovato nella sua veste e che ha richiamato nelle cinque serate tra l’11 e Ferragosto migliaia e migliaia di visitatori.
Le piazze ed i borghi del paese stracolmi di bancarelle, i musici e i giullari, gli sbandieratori, le dame e i cavalieri, hanno ricreato, ben oltre le più rosee aspettative, una magica difficilmente eguagliabile atmosfera medievale.
L’interesse e l’entusiasmo dei tantissimi visitatori e turisti, provenienti da molte regioni italiane e da paesi stranieri, ha gratificato la nuova Pro Loco villafranchese che ha profuso nell’organizzazione della ventiquattresima edizione del Mercato Medievale ingenti risorse economiche ed umane.
Gli spettacoli, che ogni sera si tenevano nelle due piazze del borgo, catturavano l’attenzione di grandi e piccini che, seppur stipati, seguivano con soddisfazione e divertimento le rappresentazioni fino al termine della serata.
L’Amministrazione Comunale intende rivolgere un particolare ringraziamento a Valter Ricci presidente della Pro Loco ed ai componenti dell’associazione, a tutti i collaboratori, agli abitanti del paese ed a quanti in vario modo hanno contributo alla realizzazione del Mercato, ormai destinato a diventare un appuntamento a livello nazionale.
Appuntamento dunque al prossimo anno, quando ricorrerà il venticinquesimo anniversario della nascita di questo importante evento, una ricorrenza che senza dubbio non passerà inosservata.
