Venerdì 18 Settembre 2026, alle ore 18:15, presso la Sala Tobagi del Comune di Aulla, in via Galileo Galilei 4, si terrà un incontro dedicato al rapporto tra territori ed Europa, organizzato dai Giovani Democratici della Lunigiana, il cui titolo :”Ma L’europa Cosa C’entra con Noi Lunigianesi?”

Interverranno come relatori Alessio Fatticcioni, segretario provinciale dei Giovani Democratici della Provincia di Massa-Carrara, Andrea Borello, divulgatore politico, e gli europarlamentari on.Dario Nardella e on.Brando Benifei.

L’iniziativa vuole essere un momento di confronto e approfondimento sul ruolo dell’Europa e sul rapporto tra le istituzioni europee e i territori, con particolare attenzione alle opportunità, alle esigenze e alle prospettive delle comunità locali.

L’appuntamento rientra nel percorso di attività politiche che i Giovani Democratici della Provincia di Massa-Carrara stanno promuovendo sul territorio, con l’obiettivo di creare occasioni di partecipazione, confronto e discussione sui principali temi politici e sociali.

Quello di Aulla è uno dei diversi  appuntamenti di un percorso che proseguirà nei prossimi mesi con nuove iniziative nei diversi territori della provincia, nell’ottica di rafforzare la presenza e l’impegno dei Giovani Democratici a livello locale.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Lascia un commento