sabato 12 settembre Tonfano saluta l’estate con la “Notte del pontile”c he celebra il “compleanno” del pontile, inaugurato nel 2008.
Musica, un “giro del mondo” attraverso le prelibatezze dello street food e l’attesissimo spettacolo di fuochi d’artificio e musica: sabato 12 settembre Tonfano saluta l’estate con la “Notte del pontile”, il tradizionale appuntamento organizzato dall’ufficio cultura e turismo del Comune che celebra il “compleanno” del pontile, inaugurato nel 2008.
Francesca Bresciani
“È il nostro ‘grazie’ a chi ha vissuto Pietrasanta e la Marina durante la stagione estiva – dichiara il vicesindaco e assessore a eventi e manifestazioni, Francesca Bresciani – un pensiero che rivolgo con affetto agli ospiti che ci hanno scelto per le vacanze, agli operatori economici che hanno sostenuto l’offerta turistica del territorio e ai cittadini che lo abitano tutto l’anno.
L’impegno dell’amministrazione è stato ancora una volta molto intenso per riuscire a proporre, in accordo con le categorie, tante iniziative di qualità: la risposta, in termini di apprezzamento e partecipazione, è stata estremamente positiva e ci spinge a continuare senza indugio su questa strada, seguendo la visione racchiusa nel progetto #Pietrasanta365. Una strategia che parte da lontano e che racconta come nella nostra città ci sia sempre qualcosa da fare, in ogni periodo dell’anno”.
La serata di sabato (piazza XXIV Maggio, ingresso libero) si aprirà alle 21 con la band pop-rock Radiokaos che accompagnerà il pubblico fino al conto alla rovescia per lo spettacolo piromusicale, curato dalla Pirotecnica Morsani di Rieti e previsto intorno alle 22.
Dopo i fuochi d’artificio ancora spazio alla musica, fino a mezzanotte. Il tutto accompagnato da uno street food dedicato alla cucina internazionale, dalla gastronomia spagnola alle specialità caraibiche, organizzato dall’associazione Marina Eventi: gli stand saranno aperti già da venerdì (11 settembre), a pranzo e a cena e resteranno in piazza fino a domenica.
