Cerimonia solenne alla Camera dei Deputati per l’Onorevole della Lega, riconosciuto per la sua lotta contro il telemarketing aggressivo e a favore dei diritti dei consumatori.
È stato consegnato ieri pomeriggio presso la prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati il “Consumatore Award” all’Onorevole Andrea Barabotti, riconoscimento attribuito da Consumerismo No Profit e U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori) a figure politiche che si sono distinte nella difesa dei diritti dei cittadini-consumatori.
Il deputato leghista è stato premiato per il suo impegno concreto nella lotta al telemarketing aggressivo e illegale, ambito in cui ha ricoperto un ruolo di primo piano come primo firmatario della proposta di legge C.2045, volta a rafforzare le tutele contro le chiamate indesiderate e le pratiche commerciali scorrette.
Ma l’attività di Barabotti non si limita alla regolamentazione del settore delle comunicazioni: il parlamentare è stato anche relatore di importanti provvedimenti in materia di energia, mostrando un costante equilibrio tra le esigenze del mondo produttivo e la salvaguardia dei diritti dei consumatori, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Il “Consumatore Award”, promosso ogni anno da Consumerismo e U.Di.Con., mira a valorizzare l’impegno dei rappresentanti istituzionali che si pongono al servizio dei cittadini anche sul fronte della trasparenza, della legalità e della qualità dei servizi. Insieme a Barabotti, sono stati premiati anche Pierantonio Zanettin, Alberto Luigi Gusmeroli e Carmen Letizia Giorgianni, tutti riconosciuti per il loro contributo nella difesa dei diritti dei consumatori.
«I leghisti sono abituati a fare politica dal basso, accogliendo le istanze dei cittadini. Per questo motivo, sono onorato da questo riconoscimento che arriva da due primarie associazioni di consumatori, un riconoscimento che mi stimola a portare avanti le nostre battaglie con sempre più determinazione», ha commentato l’Onorevole Barabotti al termine della cerimonia.
Un riconoscimento che sottolinea l’importanza di una politica attenta e vicina alle necessità quotidiane delle persone, soprattutto in un’epoca in cui la protezione del consumatore rappresenta una sfida centrale per le istituzioni.
