Sono stati consegnati i lavori per l’adeguamento sismico della scuola primaria ‘Dante Giromini’ di Marina. La ditta incaricata avrà ora 45 giorni per cominciare i lavori che si dovranno poi concludere, secondo il cronoprogramma, in 450 giorni. 

Il progetto esecutivo di questo primo lotto, approvato lo scorso novembre e interamente finanziato dal Comune per più di 2,7 milioni di euro,  prevede la sistemazione della parte storica dell’edificio, il rifacimento del tetto, la realizzazione di un nuovo ingresso lato mare, del vano scale e dell’ascensore. 

“E’ questo un ulteriore importante passo verso il recupero della scuola ‘Giromini’dice l’assessore ai Lavori pubblici Elena Guadagni -. Con la firma del contratto e la consegna del cantiere entra nel vivo la fase esecutiva dell’adeguamento sismico. Si tratta di un’opera molto attesa non solo dalle famiglie e dagli studenti, ma da tutta la cittadinanza in generale. In questi anni abbiamo dovuto superare numerosi ostacoli e difficoltà che adesso speriamo di esserci messi definitivamente alle spalle in modo da poter restituire la scuola Giromini alla comunità come già fatto più di sei mesi fa con la biblioteca di Marina”.