Forza Italia Giovani Carrara ha una nuova guida: Maia Mabel Ganapini è stata nominata Segretaria Comunale del movimento giovanile.
La nomina è stata ufficializzata dal Segretario Regionale Matteo Scannerini e dal Segretario Provinciale Andrea Biagini, segnando un passo significativo per la presenza del movimento nel territorio.
“In un comune governato dalla sinistra è fondamentale che i giovani sappiano che Forza Italia è presente e attiva, ora più che mai. Voglio essere un punto di riferimento per chi desidera far parte di un gruppo di ragazzi entusiasti e appassionati” ha dichiarato Ganapini. La neoeletta ha inoltre sottolineato l’importanza di una forte collaborazione tra il movimento giovanile e il partito, definendola una delle sue priorità. Ha quindi espresso gratitudine al Segretario Comunale di Forza Italia Carrara, Giuseppe Bergitto, per la disponibilità e il sostegno mostrati.
Giuseppe Bergitto, a sua volta, ha ribadito il proprio impegno a favore dei giovani: “Credo molto nel movimento giovanile e sono felice che anche a Carrara si sia riusciti a nominare una responsabile. Maia Mabel Ganapini, studentessa del Liceo Linguistico Montessori, rappresenta la volontà di rinnovamento di Forza Italia. I giovani ci insegnano, con il loro coraggio, come affrontare il futuro. La politica, negli ultimi decenni, non ha saputo creare una nuova classe dirigente adeguata ai tempi, non ascoltando le nuove generazioni e trattenendo le posizioni apicali senza favorire il ricambio. Forza Italia Carrara non vuole ripetere questo errore: per questo, faccio i miei complimenti a Maia per la responsabilità che ha assunto e ringrazio tutto il suo gruppo, che rappresenterà il futuro del nostro partito”.
Anche Gianenrico Spediacci ha espresso soddisfazione per la crescente apertura di Forza Italia verso i giovani. “Ho partecipato alle convention nazionali dei giovani e ho constatato tanto entusiasmo e preparazione. Nel nostro territorio abbiamo la presenza di una rappresentanza provinciale solida, preparata e di spessore. Dal Dott. Andrea Biagini come responsabile provinciale, al responsabile del Comune di Massa Gabriele Del Sarto, fino alla recente nomina della nostra capogruppo del Consiglio Comunale di Massa, Alessia Casotti, all’ANCI Giovani, sotto il coordinamento dell’ottimo responsabile regionale Matteo Scannerini. Oggi abbiamo anche la responsabile giovani di Carrara, Maia Mabel Ganapini, a cui faccio i miei complimenti e auguro buon lavoro. Con i segretari comunali di Carrara e Massa stiamo valutando l’organizzazione di una scuola o di un gruppo informativo politico dedicato ai giovani. Il futuro appartiene a loro e noi, con maggiore esperienza, dobbiamo offrire loro strumenti adeguati per affrontarlo e gestirlo al meglio”.
L’impegno di Forza Italia nel formare una nuova classe dirigente, capace di raccogliere le sfide del domani, si conferma dunque un obiettivo prioritario del partito a livello locale e nazionale.