La Polizia di Stato ha sequestrato 32 Kg di alimenti destinati agli asili nido.

Gli alimenti erano trasportati su un furgone adibito al trasporto di alimenti che, da Monterotondo (Rm) era destinato a servire alcune mense scolastiche di asili di Montignoso (Ms), Massarosa (Lu) e Prato (Po).

I poliziotti della Stradale di Viareggio, specificatamente formati nella materia del trasporto di sostanze alimentari, hanno intercettato la mattina dello scorso 10 febbraio, lungo l’autostrada A12, un furgone frigo condotto da un cittadino italiano di 57 anni, residente a Firenze.

Una volta aperti i portelloni del furgone i poliziotti non hanno avuto dubbi sull’irregolarità del trasporto: prodotti ittici e verdure surgelati in busta ad una temperatura di conservazione superiore a quella prevista dalla legge; il tutto destinato alle tavole di ignari cittadini e di bimbi degli asili di alcune province toscane.

Il conducente è stato quindi sanzionato e la carne posta a disposizione della USL U.F. Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria Zona Versilia per le ulteriori sanzioni da applicare e la distruzione dei prodotti.