A soli sei mesi dal suo insediamento, il segretario generale del Comune di Massa, Virgilio Mecca, potrebbe già essere destinato a una nuova sede.
Sebbene il condizionale sembri superfluo, sull’albo pretorio della Provincia di Ferrara il nome di Mecca è già indicato come prossimo segretario generale della Provincia e di alcuni comuni ferraresi, a seguito di una manifestazione di interesse indetta a dicembre.
Nato proprio a Ferrara, Mecca è arrivato a Massa alla fine di giugno 2024, succedendo a Roberto Nobile, che aveva lasciato l’incarico in anticipo tra alcuni dissapori con l’amministrazione comunale e il sindaco Francesco Persiani. Ora, le ragioni del nuovo trasferimento di Mecca restano sconosciute, e il segretario risulta irreperibile per commentare la notizia.
Per il Comune di Massa si profila quindi la necessità di trovare un terzo segretario generale in meno di due anni, considerando che l’attuale mandato amministrativo è iniziato a giugno 2023. Una situazione di instabilità che potrebbe avere ripercussioni sull’efficienza amministrativa e sul rapporto tra gli uffici comunali e la cittadinanza.
Seguiranno aggiornamenti per capire le motivazioni di questo rapido turnover e i prossimi passi dell’amministrazione comunale.