La provincia di Massa Carrara si prepara a fare il tifo per due dei suoi talenti musicali al prossimo Festival di Sanremo. Francesco Gabbani e Irama saranno tra i protagonisti della celebre kermesse canora, portando un tocco di Apuania sul prestigioso palco dell’Ariston.
Per Francesco Gabbani, cantautore originario di Carrara, si tratta della quarta partecipazione al Festival. Un ritorno importante dopo le vittorie che lo hanno consacrato al grande pubblico: nel 2016 con “Amen” nella sezione Nuove Proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”. Indimenticabile anche il secondo posto conquistato nel 2020 con “Viceversa”. Quest’anno Gabbani presenterà un brano che anticipa il suo prossimo progetto discografico, in uscita nel 2025.
A rappresentare la provincia ci sarà anche Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti. Nato a Carrara, Irama è cresciuto a Monza, ma ha profonde radici apuane: entrambi i suoi genitori sono originari di Pontremoli. Durante l’anno viene spesso a Pontremoli a salutare nonni, zii e cugini
L’attesa è alta per scoprire i brani che porteranno in gara, ma una cosa è certa: la provincia di Massa Carrara avrà molto da festeggiare, indipendentemente dai risultati.