Ad Avenza e nelle zone limitrofe continuano con successo i controlli “ad alto impatto” richiesti da cittadini e commercianti per migliorare la sicurezza e ordine pubblico.
Martedì scorso è stata effettuata un’operazione straordinaria interforze disposta dal questore Santi Allegra e decisa in sede di Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Guido Aprea.
Le forze dell’ordine hanno identificato 87 persone, di cui 14 con precedenti e 14 extracomunitari, controllato 50 veicoli e sanzionato tre guidatori per violazioni al codice della strada.
L’operazione ha coinvolto polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia municipale, concentrandosi su Avenza, Marina, Bonascola, Fossone e le aree intorno a piazza Menconi, piazza Ingolstad, Fossone, Bonascola e in prossimità della stazione ferroviaria, dove è più rilevante la presenza di soggetti che spesso disturbano la quiete pubblica
Le attività mirano a contrastare reati predatori, micro spaccio, immigrazione irregolare e disturbi alla quiete pubblica, con l’obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti, garantendo sicurezza e riducendo l’allarme sociale.