Il direttore della struttura di Neonatologia e pediatria di Massa Carrara Graziano Memmini è anche, da questo mese di novembre, il nuovo direttore dell’area omogenea dipartimentale di Pediatria.
La delibera di nomina, la numero 1031, è stata firmata nei giorni scorsi dalla direttrice generale dell’Asl nord ovest Maria Letizia Casani.
Il dottor Memmini, originario di Pontedera, dal 2002 è direttore della struttura complessa di Neonatologia e Pediatria a Massa Carrara. Dopo la laurea all’Università di Pisa nel 1985 e vari diplomi di specializzazione, ha lavorato dal 1992 al 1993 (come assistente medico di Pediatria) a San Miniato, dal 1994 al 2000 (come dirigente di primo livello di Pediatria) all’ospedale di Empoli, dal 2000 al 2002 (sempre come dirigente medico di primo livello di ruolo) all’ospedale di Livorno, fino alla nomina come direttore della struttura di Pediatria dell’allora Azienda USL 1 di Massa Carrara, avvenuta nel luglio 2002. Lo scorso anno è stato anche eletto consigliere regionale della prestigiosa Società italiana di pediatria (SIP) – sezione Toscana per il quadriennio 2023-2027.
“Accolgo con piacere la nomina a direttore dell’area Pediatria della nostra Asl – evidenzia Memmini – e ringrazio la direttrice generale, dottoressa Maria Letizia Casani, e tutta la direzione aziendale per la fiducia. Ci attendono sfide importanti da portare avanti, con forte spirito di collaborazione tra i reparti di Pediatria dei vari territori aziendali e anche con le altre strutture ospedaliere e territoriali dell’Azienda sanitaria, sempre nell’interesse primario dei nostri piccoli pazienti e delle loro famiglie”.
“Con questo nuovo incarico – sottolinea la direttrice generale Maria Letizia Casani– si riempie un’altra casella dell’organigramma aziendale. Grazie alla sua professionalità e alla sua capacità di fare squadra, il dottor Memmini, ne sono convinta, sarà in grado di valorizzare ancora di più le ottime competenze presenti nelle strutture di Pediatria dell’Azienda. La nomina è stata conferita dalla nostra direzione considerata l’alta competenza specifica, di livello manageriale, e le capacità evidenziate negli anni da questo professionista alla guida della struttura apuana”.