L’assessore Benfatto: “Prossimo passo la convenzione”

La giunta ha deliberato ieri le tariffe per l’utilizzo della stadio dei Marmi per tutta la stagione sportiva 2024-25.

Per ogni partita giocata al Comune dovranno essere corrisposti 1.200 euro più iva, mentre il costo di ogni allenamento sarà di 62,50 euro. Con la stessa delibera l’amministrazione ha stabilito poi che l’utilizzo dell’impianto sia riservato a  società professionistiche e ha previsto inoltre una maggiorazione del 50 per cento per quelle squadre che non abbiano sede legale nel Comune di Carrara.

Tutto ciò verrà meno automaticamente nel momento in cui “all’esito della procedura per il suo affidamento” venga assegnata la concessione dell’impianto. L’amministrazione, infine, si riserva la facoltà di utilizzare l’utilizzo dell’impianto anche per eventi di “rilevante interesse pubblico” diversi dalle manifestazioni calcistiche.

“Questa delibera è il primo passo verso la sottoscrizione di una convenzione pluriennale per l’utilizzo e la gestione dello stadio dei Marmi – spiega l’assessore allo Sport Lara Benfatto -. Nell’ultimo anno il Comune ha fatto importanti investimenti per adeguare l’impianto che ora è in grado di ospitare le partite di serie B, intervenire sulla convenzione significa andare in continuità con quanto è stato fatto gettando le basi per i prossimi progetti. Regole certe e programmazione di ampio respiro sono le linee guida che stiamo seguendo e che ci accingiamo a mettere nero su bianco”