Stanziati 200.000 euro per luminarie, addobbi e alberi natalizi
Il Comune di Massa è pronto per creare l‘atmosfera del Natale in città, con iniziative pensate per coinvolgere bambini e famiglie.
È in corso una procedura negoziata per l’affidamento del servizio di installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie, con un investimento previsto di circa 200 mila euro, per garantire un’atmosfera festiva su tutto il territorio.
Tra le novità di quest’anno, Piazza Garibaldi ospiterà un luna park per i più piccoli, mentre Piazza Aranci sarà addobbata con un albero di Natale di 15 metri, la solita “Casa di Babbo Natale,” ele casette degli elfi, laboratori creativi e, novità, di quest’anno uno spazio per il teatro all’aperto, con il supporto di Fondazione Toscana Spettacolo per l’animazione teatrale. In Piazza Bertagnini verrà allestita una “Casa di Pan di Zenzero” per i laboratori, mentre Marina di Massa vedrà laboratori e attività natalizie dedicate ai più piccoli.
Oltre ai punti principali, diverse piazze e vie della città saranno illuminate: Piazza Mercurio, Piazza Palma e il teatro Guglielmi con luci decorative; Largo Matteotti con alberi illuminati e decori a terra; Piazza IV Novembre, Viale della Stazione, Piazza Betti e la rotonda tra i tre viali, tutte addobbate per l’occasione. Sul lungomare di Marina e in Piazza Calamandrei a Ronchi, altre decorazioni luminose completeranno il quadro.
Infine, nei paesi e frazioni circostanti, tra cui Forno, Casette e Altagnana, verranno allestiti alberi di Natale e illuminazioni, compreso un suggestivo decoro a San Carlo.
Un Natale, dunque, che punta a ravvivare tutta la città, dai quartieri centrali fino alle periferie, creando un’atmosfera accogliente e inclusiva per tutti i cittadini.