Sei curioso di sapere quanto ami il Natale? Scegli fra le sei immagini quella che preferisci. Ad ognuna di esse è legato un responso. A darcelo su Psicoadvisor.com, è la dott.ssa Ana Maria Sepe.
Test del Natale, scegli l’immagine e ti dirò quanto lo ami
i
Andiamo con la prima, ovvero la pallina. Apparentemente potresti sembrare il Grinch del Natale ma, se indossi questa maschera, è perché per voi è doloroso festeggiarlo, in quanto vi mancano tantissime persone care, che non fanno più parte di questo mondo. Siete sensibili e nei periodi di festa tendete a immalinconirvi.
Avete optato per la stella? Potete ritenervi persone che non amano affatto festività natalizie e i vari rituali. Non vedete l’ora che si concludano per tornare alla vostra quotidianità. Siete sfiduciati e pensate che i veri valori sono finiti in un pozzo con la crisi.
Avete scelto la terza immagine, la campanella? Vi potete considerare gradi amanti del Natale che attendete con ansia. Già ad agosto non vedete l’ora di imbastire la casa a festa e pensate a golose ricette.
Avete puntato al numero 4, ovvero il cuore? Per voi il Natale si traduce in momenti molto sentiti da trascorrere solo in famiglia. Il regalo più bello è quello del tempo. Volete far sentire speciali genitori, fratelli, nonni e zii. Ovviamente impossibile è non cucinare fianco a fianco con la vostra dolce metà, scherzando e prendendovi bonariamente in giro.
Avete invece puntato alla numero cinque? Indubbiamente il Natale per voi significa regali, festa e tantra compagnia. In ogni caso anche se amate molto lo spirito natalizio, siete pronti pure per Capodanno a fare viaggi, magari in Paesi esotici.
Se avete scelto la figura numero 6 significa che siete stati ammaliati dalla tradizione. Siete fan delle pietanze natalizie, dei pranzi in famiglia o con amici più cari, nonché di gesti volti alla beneficienza.