Abbiamo letto con rammarico l’articolo a firma del Polo Progressista e di Sinistra apparso sui media il 25 settembre scorso, relativo a “segnalazioni senza esito” e alla presunta presa in giro da parte degli uffici del comune dei cittadini. Riteniamo, infatti, che tale nota non solo sia offensiva nei confronti dei dipendenti comunali, ma anche ingiusta.

         L’Amministrazione comunale lavora ogni giorno con impegno per rispondere alle esigenze della comunità, seguendo procedure complesse e articolate.

        In merito alle criticità sollevate, come la gestione dell’illuminazione pubblica in via del Forte, vogliamo precisare che il Comune ha segnalato tempestivamente questo guasto, come altri, alla società di manutenzione. Un primo intervento nel luglio 2024 è andato a buon fine anche se il persistere del problema è stato successivamente individuato in un corto circuito.

        Per quanto riguarda lo spostamento della fermata dell’autobus su Viale Roma, siamo già intervenuti presso la Provincia e Autolinee Toscane, con cui stiamo collaborando per una soluzione ottimale e accessibile. Lo spostamento è già stato pianificato e sarà attuato dopo le necessarie verifiche tecniche.

        Vorremmo ricordare che il Comune svolge un ruolo di coordinamento e monitoraggio, ma non può sempre incidere sui tempi di intervento degli enti terzi. Ciò non significa che l’Amministrazione ignori le problematiche, ma che deve rispettare iter procedurali complessi. Nessuno prende in giro nessuno.

        Invitiamo dunque il Polo Progressista e di Sinistra a un confronto rispettoso e costruttivo, nell’interesse del benessere della nostra comunità.

          Lascia un commento