Da Leonardo Angolo Artistico Culturale riparte la stagione degli eventi autunnali e invernali, con tante novità e la conferma di appuntamenti che oramai ne sono divenuti un caposaldo come il club del libro ogni primo giovedì del mese e le letture per bambini con Piera De Angeli ogni ultima domenica del mese.
Il Salotto culturale Leonardo, premiato di recente dal prestigioso Premio letterario internazionale San Domenichino per il suo impegno nella promozione culturale, si trova nel cuore di Borgo del Ponte a Massa, in uno spazio raffinato e curato oltre che molto particolare.
Ad aprire il sipario sarà Matteo Nerbi con il suo ultimo libro “UTRUM e altri racconti di voce narrante”:in ciascuno dei racconti, predomina sempre l’indagine introspettiva che coinvolge sia protagonisti che le comparse fugaci, come insieme di suggestioni hopperiane in cui si crogiolano inquieti e rendono a Voce Narrante il segreto dei loro pensieri, consentendogli così di esporne l’autocritica dell’essere uomo, sempre perdente a confronto con l’universo femminile. Ed ognuno dei racconti custodisce un suo segreto.
La presentazione è curata da Barbara Molinari, responsabile della parte letteraria del Salotto Leonardo mentre le letture saranno a cura di Beatrice Sparavelli.
L’appuntamento con Nerbi è per domenica 29 settembre alle ore 21. Ricordiamo che l’ingresso è libero e che è possibile prenotare o avere maggiori informazioni contattando il 327/0509533 mentre per essere sempre aggiornati sugli eventi è possibile seguire la pagina Facebook/instagram leonardo angolo artistico culturale.