Grande successo di partecipazione e di pubblico per le finali della settima edizione del torneo di terza categoria maschile e femminile ‘Memorial Stefano Rossari’, atteso appuntamento estivo per tutti gli appassionati di tennis che si è svolto al Tennis Club Il Punto di Marina di Massa.
L’iniziativa è promossa dagli amici e familiari per non scordare la passione e il grande spirito di Stefano Rossari, un appassionato della racchetta prematuramente scomparso che al Tennis Punto giocava e si allenava. La competizione, caratterizzata dall’alto livello dei giocatori, rappresenta una importante opportunità per raccogliere fondi preziosi a favore dell’AIL di Massa-Carrara (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi e Mielomi).
Durante la premiazione i familiari di Stefano e gli organizzatori hanno consegnato il ricavato del torneo alla Dottoressa Roberta della Seta, intervenuta in rappresentanza dell’AIL e rivolto un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor che rendono possibile questa manifestazione.
Anche quest’anno è stato possibile offrire uno spettacolo sportivo di alta qualità che ha visto la partecipazione di oltre cento iscritti, che in due settimane di intense di gare si sono dati battaglia sulla terra rossa, con l’educazione e il rispetto per l’avversario che caratterizzano l’atmosfera di questo torneo. Nel tabellone maschile Federico Silvestri del TC Il Punto si è guadagnato al supertiebreak il match conclusivo contro Federico Ferretti del TC La Versiliana di Marina di Pietrasanta, terzi classificati Manuel Biagi dello Junior Club Next Gen di Marina di Massa e Niccolò Peruzzi del Circolo Tennis Etruria di Prato. A livello femminile la finale è stata giocata da Giulia Mariotti di Massa del TC Il Punto e da Federica Mucci di Prato tesserata al Nuovo tennis Sant’Agnese di Roma che si è aggiudicata la vittoria dopo una sfida equilibrata e di ottimo livello. Il giudice arbitro FITP Massimo Mariotti ha ringraziato tutti gli intervenuti per la numerosa presenza ricordando anche il torneo “Gli amici di Stefano” al quale hanno aderito gli amici di Stefano che si sono messi insieme per divertirsi nel ricordo di un caro amico.