Venerdì 13 settembre alle ore 18:00 presso il Ridotto del Teatro degli Animosi si terrà un incontro spettacolo del prof. Stefano Conti, docente universitario di storia e ricercatore in filosofia, autore di numerose pubblicazioni su tematiche a metà tra arte e storia.
L’incontro, organizzato dal Club per l’Unesco “Carrara dei Marmi” in collaborazione con il Comune di Carrara si avvale della presenza di un talentuoso gruppo di attori teatrali che, assieme al prof. Conti, traggono ispirazione dall’ultimo romanzo thriller “L’Equazione Perfetta” accompagnando lo spettatore in un’avventura emozionante attraverso l’antico Egitto, la Torino esoterica e altri enigmi irrisolti e affascinanti del nostro tempo. Il pubblico si immergerà nelle storie avvincenti del faraone eretico Akhenaton, dell’occhio di Horus e dei misteri che si celano dietro la porta del diavolo, la fontana Angelica e altri luoghi magici di Torino.
Un’avventura straordinaria che conduce attraverso le profondità del tempo e dello spazio, tra storia e mistero, archeologia e suspense. L’ evento invita a esplorare gli antichi segreti e i misteri irrisolti che hanno affascinato generazioni di appassionati di storia e di enigmi.
Una performance unica che mescola incontro culturale e spettacolo teatrale, arricchita da musiche suggestive, foto evocative, video e filmati.